Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

fantaclubsapri

Proposte di modifica del regolamento 2010

  • Messaggi
  • OFFLINE
    FantaClub
    Post: 1.189
    Città: SAPRI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2010 16:57
    Il Fantacalcio è terminato, ma iniziamo a guardare già alla prossima stagione, aspettando di conoscere il nome della 20° squadra che prenderà parte alla Serie A 2010 e sperando di ritrovarci il giorno dell'Asta per aggiudicarci qualche grande campione!

    Col concludersi della stagione sono usciti allo scoperto alcuni difetti del Regolamento attualmente in vigore.
    Io ho identificato in 4 punti questi difetti:

    - Anticipi e posticipi;
    - Regolamentazione Asta Virtuale;
    - Regolamentazione operazioni di mercato;
    - Conseguenze per chi non consegna la formazione.

    In questo topic riporterò una alla volta le soluzioni da me trovate per far si che TUTTI i Presidenti possano votare a favore o contro, ed eventualmente suggerire una soluzione diversa.

    Ricordo inoltre la 2° norma delle Disposizioni Generali:

    2)Per la modifica e l'introduzione di nuove regole è NECESSARIO che 7 Presidenti su 10 diano il loro consenso.
  • OFFLINE
    FantaClub
    Post: 1.189
    Città: SAPRI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2010 17:43
    ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A
    Direi di iniziare col discutere la questione Anticipi e Posticipi, che ha creato alcune difficoltà in 3 giornate del FantaCampionato a diversi club.

    Attualmente nel nostro Regolamento si parla degli anticipi e posticipi nelle prime righe dello stesso.

    Vi riporto di seguito ciò che dice attualmente il Regolamento riguardo questa problematica:

    "La formazione deve essere consegnata entro le 17:30 del Sabato, se la giornata non comprende anticipi entro le 14:30 della Domenica. Nei turni infrasettimanali (quelli del mercoledì) vanno consegnate entro le 20:00. Da quel momento la formazione non è più modificabile...Se una partita viene anticipata o posticipata di 24 ore rispetto all’orario ufficiale della giornata(quindi se una partita si disputa prima delle 15:00 del sabato o dopo le 15:00 del lunedì), ogni giocatore, non squalificato, appartenente a quelle due squadre otterrebbe 6 punti d’ufficio. Non rientrano in questo caso gli anticipi (o i posticipi) che si riferiscono a tutta la giornata (come di solito avviene in occasione della Pasqua, quando l’intero turno viene disputato il sabato, e l'anticipo il venerdì)."


    La parte che si intende modificare è chiaramente quella in grassetto.



    Dalla stagione 2009/2010 la Lega di Serie A ha previsto l'opportunità, per le squadre impegnate in gare di Champions League, di anticipare al Venerdì il turno di campionato.

    Dunque, con l'attuale regolamento verrebbero svantaggiati i club che hanno in rosa calciatori disputanti la massima competizione europea.

    Dal momento che La Gazzetta dello Sport, unico quotidiano dal quale prendiamo i voti, si è adeguata alla novità della Lega di A, fornendo voti ed eventuali assist delle gare disputate al venerdì, anche noi possiamo adeguarci apportando un cambiamento al nostro regolamento.


    Di segiuto propongo 2 diverse soluzioni, l'ipotesi n°2 fu suggerita a suo tempo da Dario:


    11) ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A
    Questione anticipi e posicipi oltre le 24 ore:
    Ipotesi 1:


    Se una partita viene anticipata o posticipata di 48 ore rispetto all’orario ufficiale della giornata(quindi se una partita si disputa prima delle 15:00 del venerdì o dopo le 15:00 del martedì), ogni giocatore, non squalificato, appartenente a quelle due squadre otterrebbe 6 punti d’ufficio. Non rientrano in questo caso gli anticipi (o i posticipi) che si riferiscono a tutta la giornata (come di solito avviene in occasione della Pasqua, quando l’intero turno viene disputato il sabato, e l'anticipo il venerdì).

    Ipotesi 2:

    In caso di anticipi al venerdì, bisogna consegnare, entro 30 minuti dalla prima gara, il modulo col quale si disputerà l'incontro e i calciatori che disputano l'anticipo che si intende schierare (in caso di giocatori schierati in panchina bisogna specificare il posto che ricopriranno...es.: 1° centrocampista, ecc..). Al sabato non sarà più possibile schierare giocatori che abbiano disputato l'anticipo (nemmeno in panchina). In ogni caso la formazione andrà completata entro mezz'ora dall'inizio della prima partita di giornata, escluso l'anticipo del venerdì.
    [Modificato da FantaClub 02/06/2010 17:44]