00 21/10/2009 13:36
Ennesima risposta....
Rocco capisce: "La regola nn c'è ,ma sono io che faccio i punteggi ,la vedo in questo modo e nessuno di voi mi deve dire di cambiarlo,perkè un ottimo sistema"

Giuseppe dice nuovamente: "La regola sulle formazioni NON è COMPLETA, ma c'è:

La formazione deve essere consegnata entro le 17:30 del Sabato, se la giornata non comprende anticipi entro le 14:30 della Domenica. Nei turni infrasettimanali (quelli del mercoledì) vanno consegnate entro le 20:00. Da quel momento la formazione non è più modificabile. In caso in cui un partecipante non consegni la formazione in tempo disputerà l'incontro con la formazione schierata la giornata precedente.
Se una partita viene anticipata o posticipata di 24 ore rispetto all’orario ufficiale della giornata(quindi se una partita si disputa prima delle 15:00 del sabato o dopo le 15:00 del lunedì), ogni giocatore, non squalificato, appartenente a quelle due squadre ottiene 6 punti d’ufficio. Non rientrano in questo caso gli anticipi (o i posticipi) che si riferiscono a tutta la giornata (come di solito avviene in occasione della Pasqua, quando l’intero turno viene disputato il sabato, e l'anticipo il venerdì).
In campo scendono 11 giocatori più i 7 della panchina (in panchina deve esserci obbligatoriamente un portiere). E' possibile schierare uno dei seguenti moduli: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1. Quando un titolare non gioca o risulta s.v. sarà sostituito da una riserva di pari ruolo. Per ogni partita è possibile sostituire al massimo 3 giocatori per squadra.
Si ricevono 3 punti per ogni vittoria e 1 per ogni pareggio.


Chiunque legge sopra capirà che bisogna schierare il nome di un portiere titolare(della tua squadra non della squadra di Gesù Cristo) e uno di riserva obbligatoriamente.

Da quando abbiamo allargato il FantaCalcio a 10 persone abbiamo dato l'opportunità A TUTTI di poter schierare come cognome del portiere titolare: Palermo e la riserva 2Palermo; Questo per facilitare il compito a chi schiera la formazione...poichè non tutti conoscono i 3 e più portieri delle proprie squadre e poichè non tutti il sabato hanno voglia di chiamare l'ufficio stampa del Palermo e chiedere notizie riguardo la salute di Sirigu, Rubinho e Brichetto e di chiedere informazioni sull'ultimo allenamento svolto da Mister Zenga.

Quindi, come si evince da sopra, non c'è una regola scritta in merito allo schieramento dei portieri(se non l'obbligo di un portiere negli 11 titolari e 1 nelle 7 riserve), ma vi è una Consuetudine che si è consolidata da 5 anni, cioè da quando, a partire dalla stagione 2004/2005, abbiamo portato da 8 a 10 il numero dei partecipanti.

Ora, come Tu ben saprai, una Consuetudine, da tutti accettata per 5 dannatissimi anni, ha il valore ne più ne meno di una normalissima regola.

Detto questo la questione mi pare che è un'altra. <<2Palermo>> cosa rappresenta???

Per il Presidente Bruno Rocco <<2Palermo>> vuol dire la riserva della prima squadra dell' U.S. Città di Palermo. L'unica fonte ufficiale(e per fonte ufficiale si intende l'unico organo in grado di poter assegnare il grado di << riserva >> e << titolare >>) dell'U.S. Città di Palermo è il sito internet(www.ilpalermocalcio.it) della suddetta società.

Su tale sito l'unica sezione che fa riferimento alla rosa della prima squadra è Home --> Team --> Prima squadra.

Ecco ciò che l'U.S. Città di Palermo dice in merito alla propria rosa di calciatori:

PORTIERI:

1 Brichetto 46 Sirigu 83 Rubinho

DIFENSORI:

3 Goian 5 Bovo 16 Cassani 21 Melinte 24 Kjaer 26 Morganella 42 Balzaretti 80 Carrozzieri 91 Adamo

CENTROCAMPISTI:

4 Tedesco 6 Pastore 8 Migliaccio 9 Nocerino 11 Liverani 14 Bertolo 18 Davì 23 Bresciano 30 Simplicio 77 Conti 88 Blasi

ATTACCANTI:

7 Cavani 10 Miccoli 19 Succi 20 Budan 90 Hernandez 99 Mchedlidze

Come si può ben vedere non è indicato in alcun modo nè il titolare nè tantomeno la riserva...

Quindi, io credo, che sia più giusto indicare col termine << Palermo >> il portiere che inizia dal 1°minuto di gioco la partita da titolare e con <<2Palermo>> il portiere che siede in panchina indipendentemente da quante gare consecutive inizi da titolare o da riserva.



Ora, tanto per essere precisi, in occassione dell'8° Giornata di campionato la LAPC schierava SPECIFICATAMENTE Sirugu titolare e 2Palermo come riserva.

La medesima giornata l'U.S. Città di Palermo schierava Rubinho titolare e Brichetto riserva.

Qui la tesi del Presidente Bruno viene a CROLLARE DEFINITIVAMENTE poichè ha sempre sostenuto che, per l'intera stagione, Rubinho fosse il titolare e Sirigu la riserva (Brichetto quindi non lo ha mai preso in considerazione e quindi secondo la sua tesi 2 sono i portieri di un club);

Quindi:

Rubinho = Palermo --- Sirigu = 2Palermo --- Brichetto = non esiste

Nell'8° giornata, come sopra indicato, la LAPC schierava Sirigu sia come titolare che come riserva!

Questo dimostra che il ragionamento di Rocco è ERRATO, mentre per evitare sorprese è giusto considerare:

Palermo = colui che Inizia dal 1' la singola gara da titolare.

2Palermo = colui che Inizia la singola gara da riserva per poi subentrare, a partita in corso, al titolare in caso di infortunio o espulsione.


Dunque per ritornare a Rocco che dice: "sono io che faccio i punteggi ,la vedo in questo modo e nessuno di voi mi deve dire di cambiarlo"

Io, più semplicemente, credo che questo è il modo LOGICO di INTERPRETARE questa consuetudine.






Ora che ho snocciolato il ragionamento in modo che anche la persona che ragiona nel modo peggiore sulla faccia della Terra possa capirlo, ora che ho spiegato per l'ennesima volta il perchè continuo ad interpretare così la vicenda spero che chi crede che ho detto delle PUTTANATE ILLOGGICHE, per le quali anche Leonardo Da Vinci si vergognerebbe di me, mi dimostri con un RAGIONAMENTO LOGICO che mi sbaglio.

Se a questo post arriveranno altre risposte, dettatte dalla pura testardagine e dal malumore di qualcuno, che non siano costruttive e che siano prive di logica alcuna Io mi riservo il diritto di non rispondere.


Detto ciò, INVITO per la seconda volta chi vuole cambiare questa o altre regole di recarsi nella sezione, oramai famosa, << PROPOSTE >> e di fare, per l'appunto, la propria proposta.

Ricordo, inoltre, che ieri sera ho inserito anche le nuove norme del regolamento che quest'estate NOI TUTTI abbiamo approvato.