00 19/10/2009 18:56
Rocco dice: "Io credo che tutti noi facciamo questo gioco per divertirci,premessa doverosa,ma questo nn significa che chi ne possiede le facoltà di dirigere i fili deve prendere pe il culo gli altri,xkè se vuole comandare se il gioco se lo fa da solo "

Giuseppe: "se qualcun'altro si è mai sentito preso per il culo da me, che me lo dica...ma non mi sembra di aver mai preso per i fondelli te Rocco! (immagino che non ti sarai offeso perchè alla 5° giornata ho testualmente scritto:SOS Panda in via d'estinzione!!LAPC continua a deludere, ma ha subito una ghiotta occasione per rifarsi, il derby...negli ultimi 12 incontri 8 vittorie, 3 pari e una sola sconfitta per LAPC.)anzi ti ricordo che tu hai preso per culo me dopo aver scambiato Semioli con Tissone...ma stava nel gioco, non mi sono certo offesso, anche perchè lo scambio l'ho fatto io e sono contento di averlo fatto"

Rocco: "Io...dico solo che il gestore del gioco ha l'obbligo di mostrare quali sono le regole che lui applica...In qualsiasi fantacalcio nel regolamento c'è un capitolo dedicato alla formazione settimanale e alla sua composizione..."

Giuseppe: "mi semrba che c'è un apposita sezione denominata REGOLAMENTO, appunto, dove sta il regolamento...non ho ancora inserito quello che abbiamo approvato quest'estate, ok..lo farò al più presto...Non c'è un capitolo dedicato alla formazione, bene tu anche fai parte del fantaclub da 2 anni, e sono 8 anni che fai il fantacalcio con noi...perchè non proponi tu qualcosa da approvare?? c'è anche una sezione nel forum: Proposte(qui discuteremo di eventuali proposte di modifica regolamento e qualsiasi altra cosa) ma nessuno ha mai proposto nulla...cosa mi fa pensare questo?? forse che nessuno ha nulla da proporre perchè sta a tutti bene così, oppure nessuno ha voglia di interessarsi..."

Rocco: "Chiarisco a tutti che il discorso fatto sulla titolarità riguarda solo i portieri che sono l'unico ruolo di non movimento(troppo complesso per te capirlo)"

Giuseppe: " la titolarità mi pare una cosa altamente astratta, quando sugli almanacchi si ricordano le formazioni dei campionati passati, non danno come portiere titolare quello quotato di più sulla Gazzetta o quello pagato di più, ma quello che, A FINE CAMPIONATO, ha collezzionato maggiori presenze.."

Rocco: "Riguarda più una questione personale, è ormai chiaro che Giuseppe c'è l'ha con me (mi auguro solo fantacisticalmente, xkè credo che mi sono sempre comportato con lui in maniera leale,cosa che nn credo sia stata contracambiata da parte sua)...Ogni gestore...ha il dovere di segnalare agli altri eventuali errori nella composizione delle squadre o in altre faccende...cosa che anche lo stesso Giuseppe fa per es. con Tarallo quando ha schierato un giocatore in meno...perkè con me nn è stato fatto..."

Giuseppe: "è oramai chiaro che io ce l'ho con te...davvero?? non mi pare, sei il presidente col quale ho fatto il maggior numero di scambi di mercato mi pare...mi pare che ogni volta che ho potuto, ho segnalato errori o problemi a tutti indistintamente...mi pare che con il DRAFT ho sempre contattato tutti, e ho sempre sollecitato tutti alla massima celerità nelle scelte per non danneggiare altri...ho anche chiamato col mio telefono, spendendo dei soldi per avvisare tutti...certo, in passato è capitato anche di leggere gli sms dopo le 17:30 e di non poter più avvisare in caso di errori...ma nessuno mi paga quindi non puoi prendertela con me, mio caro Rocco, perchè ad Aprile ne abbiamo discusso a lungo su questa regola, gli altri si sono adeguati, chi prima scriveva il cognome ora mette la squadra per evitare rischi, tu perchè continui a rischiare??? per testardaggine forse??? La GGG Zoo TV la 6°giornata non ha consegnato la formazione, tu dici che io avevo il dovere alle 17:20 di chiamare il presidente per chiedere come mai non avesse consegnato la formazione??
Io credo di no...se mi mettete a busta paga vi aiuto anche a fare la formazione.. :)"

Rocco: "bastava dirmi guarda che se nn ti gioca Rubinho fai la fine di Aprile...ma nel mio interesse nn avrei continuato a sbagliare finchè nn si fosse chiarita la situazione,invece il silenzio più assoluto ,anzi qualke battutina di scherno,sia sul forum che su facebook,che mostrano la malignità del gesto...In parte la responsabilità è anche mia visto che nn controllo le sue classifiche...Il suo silenzio dimostra inoltre la malafede e sopratutto l'incaacità di portare avanti un confronto...da una parte ache comprensibile ,visto che nn si sa dove aggraparsi...che mostrano i limiti umani di una persona..."

Giuseppe dice: "ad aprile è successa la stessa cosa e hai giocato in 10, secondo te quando per ben 3 giornate consecutive, hai fatto di nuovo lo stesso errore, cosa avrei dovuto fare?? comportarmi in maniera diversa?? no, questa regola, come abbiamo detto non è specificata, ma fino ad ora si è fatto così, e fino a che non si fa una regola diversa si continua a fare così...poi tanto per puntualizzare non hai perso nessun punto, in quanto la 6° la 7° e l'8° giornata, avresti anche giocato in 11 non sarebbe cambiato il risultato...

Il mio silenzio...beh se non sono io che sta parlando, chi è che scrive??? il mio fantasma?!..L'unica mia battutina è stata questa:(Ricordiamo al presidente del LAPC che si hanno maggiori chances di vincere una partita giocando in 11....)Si è una battutina, ma anche un monito e un richiamo a dare un occhiata alla formazione che schieri, ond'evitare di ripetere l'errore e dare così vantaggio al tuo avversario di turno..

La mia incapacità di portare avanti un confronto sta nel fatto che nessuno si è mai interessato seriamente al regolamento...tu sei quello che ha rilevato un problema, e tu dovresti proporre una soluzione, che non credo sia quella di definirmi con queste parole: che mostrano i limiti umani di una persona o dire che da oggi in poi non farai più il fantacalcio, la stessa cosa l'hai detta anche lo scorso Aprile, questo forse mostra dei LIMITI nel trovare una soluzione che non arrechi danno a nessuno!

Poi mi dispiace che tu hai visto in questa situazione malafede e malignità nei miei confronti"


Rocco: "Il concetto di rigidità,che viene applicato a cavoli suoi...se Lombardi scrive Jo-Jo xkè viene calcolato Jovetic...visto che nessuna regola dice che si posso scrivere i nomignoli...per me cmq nessun problema nn bisogna essere rigidi...xkè con me si applica una regola che nn esiste..."

Giuseppe(adesso dò libero sfogo alla mia fantasia): "E QUI CASCA L'ASINO...è vero Lombardi è da 1 anno che scrive Jo-Jo, ma non solo, ti dirò di più, sai anche cosa mi scrive?? No?? te lo dico io... schiera Gila e Quaglia titolari...cioè cose dell'altro mondo...chi cazzo so' questi mò??? è un bel dilemma, pensa che l'anno scorso tu schieravi titolare Ibra(mah)...chi cacchio è??? per non parlare di tuo fratello che crede di avere in rosa un certo Morchisio, e tale Eto o'...e anche tu che mi schieri Biabany..ma chi è???

Allora cosa vogliamo fare? vado ad interpretazione, o mi metto tanto bello seduto a tavolino, prendo le formazioni dello scorso anno e ridò una bella controllatina alle classifiche???

cosa dovrei fare secondo te far giocare Lombardi in 8 perchè io che sono un ebete non riesco a collegare gila con gilardino e jo-jo con jovetic???... ma suuuuuu!!!"

Rocco: "La cosa più importante che voglio dire CARISSIMO GIUSEPPE PISANI IL FANTACALCIO NN è UNA SUA COSA PERSONALE,MA APPARTIENE A TUTTI NOI 10,LE DECISIONI DEVONO ESSERE PRESE INSIEME E SOPRATUTTO CON CHIAREZZA NEI CONFRONTI DI TUTTI"

Giuseppe: "e qui casca di nuovo, ahimè, l'asino...si si perchè proprio quest'estate abbiamo approvato delle modifiche importanti, che limitano di fatto il potere del singolo:

DISPOSIZIONI GENERALI
1)Per la modifica e l'introduzione di nuove regole è NECESSARIO che 7 Presidenti su 10 diano il loro consenso.


ma c'è dell'altro, se vuoi ti ricordo il motivo primcipale che ci ha portati ad approvare questa regola :)

Questa è stata voluta fortemente, poichè l'anno scorso eravamo rimasti d'accordo che ogni anno si potessero togliere solo un certo numero di calciatori per club, ma giunti a maggio, il signoro Bruno Rocco, vedendo partire i suoi migliori giocatori improvvisamente non era più d'accordo con questa regola..."

Rocco: "il sig. Rocco Bruno dice che da oggi ,nn farà parte più di questo Fantacalcio perkè nn ci si può divertire quando si diviene ad essere persone poco gradite"

Giuseppe: "io credo che tu stia facendo del sano vittimismo e credo che tu sia semplicemente amareggiato e deluso poichè, quest'anno, non sei riuscito a costruire una squadra all'altezza delle tue stesse aspettative."

Concludo dicendo che spero che tu oggi abbia voluto tenermi 2 ore sul forum del fanta tra voti e stu papiell'...e spero che sabato il signor Bruno Rocco, Presidente della LAPC, consegni una formazione all'altezza della situazione che riesca a concludere in 11 la partita.

Io dopo cena pubblicò anche la parte nuova del regolamento che abbiamo accettato st'estate, dopodichè se qualcuno ha proposte di modifica o approfondimento del regolamento che renda pubblica la
propria proposta nella sessione "Proproste".