00 24/07/2009 17:28
...
Sono in parte d'accordo con real Chinaporta..in quanto il numero di giocatori da poter cedere, a mio avviso, è bene che siano più di 8, ma non tutti. Propongo che si possano cedere almeno 1/3 della squadra originale, in quanto il mercato estivo è soggetto a incredibili ed improvvisi stravolgimenti che potrebbero causare seri danni a tutti i fantallenatori. Quindi propongo 1/3 dei giocatori; se una squadra è composta da 32 giocatori, credo che sia sufficiente cedere al massimo 11 giocatori. Coloro che hanno la squadra composta da un numero minore di giocatori hanno il vantaggio di poter occupare i posti vacanti escluso le cessioni.
Per quanto riguarda poi la cessione vera e propria, io credo che i giocatori uscenti dal campionato di serie A (fino alla data in cui verrà consegnata la lista delle cessioni, per cui fa fede la lista di quel giorno) debbano avere una retribuzione almeno pari al 50 % del prezzo d'acquisto (se la quota è dispari si fa per difetto). Invece i giocatori restanti in serie A devono essere ceduti a fondo perduto, senza cioè avere alcuna retribuzione.
Importante è un'altra regola; la consegna dei soldi deve essere fatta entro certi limiti temporali a colui che li raccoglie. Inoltre devono introdursi delle penalità in materia. Per il resto va tutto bene!!